giovedì 14 marzo 2013

Berretto lana bimbo tricolor tutorial

Il Mondo di Clo'
Visto che quest'anno mi sono cimentata nella lavorazione circolare, ho deciso di realizzate un bel berretto di lana e alpaca tricolor da abbinare con il nuovo giubbino invernale del il mio piccolo tesoro. In fondo gli abbinamenti sono importanti ;) Inoltre c'è da dire che in commercio non sono riuscita a trovarne uno così caldo e con i colri che desideravo. Ho deciso così di farne uno io, tanto per cambiare :) Se siete interessate vi illustro come l'ho realizzato.
  • Con il bordò ho iniziato a montare 44 maglie su un ferro circolare ed ho proseguito per circa 17 giri con il punto costa (1 a 1) in maniera tale che "ripiegando" questa fascia di lavorazione risulti "il di dietro" uguale "al davanti" dando così spessore alla parte frontale del berretto. Ho poi proseguito con il color panna a maglia rasata per altri 17 giri. Ho di nuovo cambiato colore ed inserito il grigio finale per altri 17 giri. Nell'ultimo giro ho sospeso le maglie sul filo dello stesso colore e ho chiuso tirandolo bene e cucendolo nella parte interna del cappello. 
Facilissimo ed utilissimo! Se vi piace potete eventualmente applicare anche un pom pom! Buono sferruzzo a tutte! :)

Nessun commento:

Posta un commento